Su di me

Una traduttrice affidabile, versatile e in grado di aiutarvi a trovare soluzioni comprensive ed approfondite per le vostre esigenze di comunicazione multilingue.

 

Sono Francesca Sophie Giona, classe 1989, genovese di nascita e viaggiatrice per vocazione, appassionata sin dalla mia infanzia bilingue al concetto di traduzione come strumento per collegare universi, rendere accessibili culture ed accorciare le distanze.

 

Cresciuta in un ambiente bilingue italiano/inglese, dopo il liceo classico mi laureo all’Università di Genova con specializzazione in lingue scandinave e francese; per la tesi mi diletto nella traduzione di un racconto della grande autrice svedese Karin Boye.

Non smetto mai di studiare e imparare e dopo la laurea mi dedico a corsi di specializzazione in traduzione legale, economia aziendale, diritto internazionale, copywriting. L’insieme di questi interessi, oltre ad alcune esperienze lavorative pratiche nel campo legale e di marketing/comunicazione, fa di me una traduttrice versatile dalla mentalità aperta, con conoscenze approfondite nelle mie materie di lavoro.

Dal 2013 lavoro come traduttrice freelance con clienti diretti e in collaborazione con alcune agenzie di traduzione in Italia e in Scandinavia. Sono sempre alla ricerca di nuovi progetti che il mio contributo può aiutare a raggiungere obiettivi alti.

italiano
inglese US/UK
francese
svedese
danese
norvegese